Viterbese-Catanzaro 2-1, i calabresi non sfatano il tabu’ del “Rocchi” e perdono il primato

Viterbese-Catanzaro 2-1, i calabresi non sfatano il tabu’ del “Rocchi” e perdono il primato

di RTC Sport

Ormai è ufficiale: per il Catanzaro giocare al “Rocchi” di Viterbo è un autentico incubo. I precedenti poco incoraggianti sul campo laziale sono stati confermati, arriva una sconfitta di misura amarissima. La Viterbese Castrense, malandata per l’assenza di moltissime pedine importanti e titolari, De Falco, Palermo e Tounkara su tutti, si impone grazie ad un inizio sprint che mette in ginocchio un Catanzaro distratto ed impreciso, il secondo gol subito docet. Brutta gara dei giallorossi calabresi che si sono specchiati troppo e non sono stati cattivi al punto giusto sprecando tante pallegol. La Viterbese incanala il match già al 5′ con il guizzo del veloce Volpe che capitalizza il primo buco della difesa di Auteri e deposita in porta di destro. Frittata completa alla mezz’ora quando Errico approfitta dello scivolone di Riggio e del ritardo di Celiento per lanciarsi verso la porta di Di Gennaro che viene fulminato dal suo diagonale ravvicinato, 2 a 0 e gara fortemente in salita per gli uomini di Auteri. Dopo l’intervallo il Catanzaro riaccende la sfida. Minuto 47′, De Risio scarica in porta un destro spettacolare che colpisce il palo prima di insaccarsi in rete. C’è un tempo intero per rincorrere il pareggio. Ci provano piu’ volte Fischnaller, Kanoute e Di Livio ma il fortino della Viterbese resiste ed il risultato non cambierà piu’. Il Catanzaro perde il primato, mercoledì sera deve inderogabilmente battere il Rieti ultimo in classifica per cercare di riprenderselo e per dimenticare questa amara sconfitta.

Tabellino

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto; Bianchi (70’ Zanoli), Besea, Antezza (58’ Bensaja), Errico, De Giorgi; Pacilli (70’ Molinaro), Volpe (70’ Čulina). A disp.: Pini, Maraolo, Milillo, Ricci, Urso, Sviderscoschi, Simonelli. All. Niccolai (Lopez squalificato).

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Riggio (65’ Nicoletti), Martinelli, Quaranta; Celiento, Di Livio, Maita (83’ Calì); De Risio, Kanoute (85’ Casoli), Nicastro (65’ Giannone), Fischnaller (65’ Bianchimano). A disp.: Mittica, Tascone, Signorini, Elizalde, Adamonis, Risolo, Pinna. All. Auteri.

Marcatori : 5’ Volpe (V), 34′ Errico (V), 46’ De Risio (C).
Arbitro
: Andrea Colombo di Como (Andrea Micaroni di Chieti e Davide Stringini di Avezzano).
Note:  ammoniti: Di Livio, De Risio (C), Bianchi, Besea (V).

 

 

 

 

 

 

desk desk