Vigilia di Catanzaro-Catania, Grassadonia deve scegliere due tra Kanoute, Fischnaller e Nicastro

Vigilia di Catanzaro-Catania, Grassadonia deve scegliere due tra Kanoute, Fischnaller e Nicastro

SFIDA

Incontro con la stampa per il tecnico del Catanzaro Calcio, Gianluca Grssadonia, alla vigilia dell’importante sfida di domani contro il Catania di Lucarelli. “Certamente sì, si tratta di una gara dal notevole significato per capire come procede il nostro nuovo percorso. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo e senz’altro quello di domani è uno step probante. Dobbiamo senza dubbio lavorare tanto tentando di correggere gli errori. Io devo essere bravo in poco tempo a far capire le direttive. Ci stiamo conoscendo, ma posso assicurare che i ragazzi stanno lavorando bene e con impegno. Contro la Cavese mi è piaciuto il primo tempo ma la manovra è stata lenta. Grosso errore in occasione del pareggio subito. Domani-ha detto il mister-sia noi che loro faremo il massimo per cercare di centrare l’obiettivo principale, siamo due squadre che hanno vissuto problemi analoghi in questa stagione, lo testimoniano i cambi in panchina in entrambe le realtà. Per quanto riguarda noi mi aspetto un contributo piu’ concreto da parte di qualcuno in termini di personalità, serve un apporto superiore per uscire da questa fase delicata” ha osservato ancora.

GRUPPO E SCELTE

I cronisti gli fanno notare che il gruppo è molto folto. Cosa accadrà in sede di mercato invernale? “Senza dubbio 30 giocatori sono tanti-ha detto Grassadonia a RTC. Io sto cercando di lavorare con tutti ma è chiaro che sarà importante fare delle scelte. Il gruppo portante è stato individuato ma è presto per trarre giudizi. Un’idea comunque me la sono fatta. Non è facile lavorare con 30 giocatori. Se accontenti tutti scontenti tutti”.

RECUPERO INFORTUNATI

“Stiamo recuperando De Risio e Bianchimano, calciatori importanti. Da martedì dovremmo averli pienamente in gruppo. Urso è ancora un po’ dietro rispetto a Celiento”.

PROBABILE FORMAZIONE

Sarà confermato il 3-5-2. Grassadonia dovrà scegliere due calciatori in attacco tra Kanoute, Fischnaller e Nicastro: “Stanno bene tutti e tre, non sarà facile sceglierne due, ma sarà così”.

Ipotizziamo una probabile formazione:

Di Gennaro; Celiento Martinelli Pinna; Statella Casoli Risolo (Di Livio) Tascone Favalli; Fischnaller Nicastro (Kanoute).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

desk desk