Verso Catanzaro-Potenza, le ultime e i convocati. Vivarini cerca la settima vittoria consecutiva: “Mi aspetto un’altra grossa prestazione”
di RTC Sport
Martedì la serie C di calcio torna in campo. Si gioca praticamente ogni tre giorni e non c’è un attimo di tregua. Il Catanzaro di mister Vivarini, protagonista di una rincorsa eccezionale che lo ha condotto al secondo posto solitario a meno 4 dal Bari capolista e reduce dalla sesta vittoria consecutiva conseguita sabato a Taranto, sarà di scena a Potenza sul terreno (sintetico) della squadra lucana in lotta per non retrocedere. Il tecnico, per la trasferta lucana, non potrà ancora contare su Iemmello ma recupera Scognamillo in difesa, dopo aver scontato il turno di squalifica. Maldonado tra i convocati. Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Branduani, Romagnoli, Nocchi
Difensori: Martinelli, De Santis, Fazio, Scognamillo, Gatti
Centrocampisti: Bayeye, Tentardini, Maldonado, Cinelli, Verna, Welbeck, Sounas, Bjarkason, Vandeputte
Attaccanti: Bombagi, Vazquez, Biasci, Cianci, Carlini
L’allenatore Vivarini ha incontrato alla vigilia come di consueto la stampa, mostrandosi ovviamente soddisfatto per le prestazioni convincenti e i risultati della squadra, ma ha sottolineato ancora che si puo’ crescere ancora molto: “Chiunque va in campo, a prescindere dal turnover che stiamo attuando, ormai sa cosa deve fare. Non è un periodo semplice in quanto non abbiamo un attimo di sosta, si gioca sempre. Ma è il momento cruciale del campionato e non possiamo sbagliare nulla, la differenza la fanno i dettagli, e noi li stiamo curando. Per come lavoriamo noi, non è facile giocare ogni 3 giorni, ma stiamo crescendo, specie nella mentalità e nell’intensità. Pertanto mi aspetto anche a Potenza un’altra grossa prestazione. E’ chiaro che vogliamo imporre anche lì i nostri concetti di gioco. Troviamo una squadra viva, anche se ha perso a Messina ed è relegata in fondo. Per fortuna non abbiamo problemi particolari di organico, Iemmello a parte. Pietro sta lavorando, speriamo di recuperarlo presto, ci darà una grossa mano”. E, sempre per quanto riguarda gli attaccanti, Vivarini ha parlato anche di Cianci e del nuovo acquisto del Potenza Cuppone, lo scorso anno molto vicino a vestire la maglia del Catanzaro: Cianci sta bene, sta lavorando e si sta sacrificando per la squadra. Prima o poi troverà anche il gol. Cuppone è in ottima forma e vede la porta, dovremo stare molto attenti”.