Una giornata di sangue sulle strade calabresi: tre morti e quattro feriti
Incidente sulla 106 a Cropani: due persone morte, due feriti
Due persone sono morte e altre due sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 106 all’altezza di Cropani Marina. A scontrarsi frontalmente, per cause che sono in corso di
accertamento, un’auto e un furgone cassonato. Una persona morta sul colpo, un’altra, trasferita in
condizioni gravi in elisoccorso nell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro è morta poco dopo l’incidente.. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso del Suem 118, sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina che hanno estratto la vittima e i feriti dalle lamiere dei mezzi, i carabinieri per i rilievi e squadre dell’Anas impegnate nella gestione della viabilità. L’arteria è stata chiusa al traffico fino al completamente delle operazioni di soccorso. Le due vittime erano un trentunenne di Lamezia Terme, morto sul colpo, e un sessantaduenne originario di Maida. Entrambi viaggiavano a bordo della vettura che si è scontrata con furgone. Le condizioni della persona deceduta in ospedale, che aveva riportato diversi traumi, erano apparse subito molto gravi agli operatori del Suem 118 che ne avevano disposto l’immediato trasferimento in ospedale.
Scontro sulla Sp Crotone-Cutro: muore una cinquantaseienne
Una donna di 56 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla strada provinciale 63 che da Crotone conduce alla vicina città di Cutro. La vittima, una 56enne, viaggiava a bordo di un’auto Citroen C1 assieme ad altre due donne, una delle quali era alla guida del mezzo che, al momento di fare ingresso nell’abitato di Cutro, in un tratto in cui la strada si restringe, si è scontrato, per cause in corso di accertamento, con un furgone Citroen Jumpy guidato da un uomo, anche lui di Cutro. La donna è deceduta sul colpo, mentre le altre due occupanti sono state portate in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone. Illeso l’uomo alla guida del furgone. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone per estrarre dalle lamiere le due donne ferite. I carabinieri della stazione di Cutro hanno eseguito i rilievi. Turista violentata a Soverato.
redazione@giornaledicalabria.it