Un calabrese tra i 100 talenti della quinta edizione di The Future Makers

Un calabrese tra i 100 talenti della quinta edizione di The Future Makers

 

Al via l’iniziativa che chiama a raccolta il mondo dell’economia, delle imprese e delle istituzioni per sostenere il percorso di crescita di 100 fra i migliori giovani talenti italiani. Tra questi anche Lorenzo Chindemi da Reggio Calabria.

Un ragazzo da Reggio Calabria tra i 100 studenti eccellenti, motivati e talentuosi, equamente divisi fra uomini e donne, che parteciperanno alla quinta edizione di The Future Makers, che si terrà il 4 e 5 novembre nella sede milanese di Boston Consulting Group. Sono oltre 60.000 i giovani che sono stati coinvolti nelle attività di The Future Makers nei primi 5 anni di vita dell’iniziativa, 500 quelli selezionati che hanno preso parte al progetto e hanno dato vita a una community attiva e partecipe alla vita economica e sociale italiana.

A rappresentare Reggio Calabria e l’intera regione sarà Lorenzo Chindemi, scelto tra gli oltre 2mila che in Italia hanno presentato domanda di partecipazione. Lorenzo ha conseguito la laurea triennale in Business Administration and Management e la magistrale in Management all’Università Bocconi. Durante gli anni di studio ha partecipato a due exchange programs, che lo hanno portato a studiare a Tokyo e Melbourne.  Dopo la laurea Lorenzo ha subito cominciato ad arricchire il proprio bagaglio professionale, lavorando in società come Amazon e Haier Europe. Nel 2019 è stato selezionato tra i migliori 50 giovani talenti in Italia nell’ambito del programma CEO for 1 month di The Adecco Group.

L’edizione 2021 di The Future Makers avrà come tema guida la salvaguardia del pianeta, in parallelo ai lavori di Cop26 di cui Boston Consulting Group è knowledge partner. Tra gli speaker previsti Ali Tabrizi, regista del documentario Seaspiracy, tra i più visti su Netflix, Ferruccio de Bortoli, editorialista, già Direttore de Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore, Wendy Sue Kopp, CEO e co-fondatrice di Teach For All, Roberto Tomasi, amministratore delegato Autostrade per l’Italia, e Giovanna Della Posta, amministratore delegato di Invimit Sgr.

In parallelo all’iniziativa e in occasione dei 5 anni di vita, BCG, in collaborazione con Arbolia, società creata da Snam e Fondazione CDP per sviluppare nuove aree verdi in Italia, pianterà un bosco di 500 alberi, uno per ogni Future Maker che è stato parte dell’iniziativa nel corso degli anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Download PDF

desk desk