Turismo, presentato il marchio “RC Welcome”
E’ stato presentato dalla Camera di commercio di Reggio Calabria il progetto del marchio collettivo “RC Reggio Calabria Welcome”, per l’organizzazione e la promozione dei prodotti turistici del territorio metropolitano, avviato dall’ente nel 2019 e giunto alla sua piena operatività. “Il progetto -è scritto in un comunicato- prevede il coinvolgimento degli operatori della filiera turistica, imprese ricettive come alberghi, B&B, agriturismi, ristoranti, ma anche imprese di servizi turistici, guide, associazioni di promozione turistica, imprese di produzione e commercializzazione di prodotti dell’artigianato artistico e anche di prodotti della tradizione enogastronomica reggina, per la valorizzazione del binomio turismo- enogastronomia. Gli operatori che condividono l’iniziativa possono aderire all’associazione ‘Reggio Calabria Welcome’ Club di Prodotto Turistico, che raggruppa già 26 imprese e associazioni ed è impegnata nell’organizzazione dell’offerta turistica puntando sulla costruzione di prodotti turistici, ovvero esperienze di viaggio legate, in questa fase di start up, al turismo outdoor e sportivo e al turismo culturale in senso ampio, includendo anche l’importante patrimonio immateriale fatto di tradizioni, miti e storia millenaria”. “Il Marchio è per i consumatori -è detto nel comunicato- garanzia di qualità e specializzazione dell’offerta ed è volto a rinforzare le attività di promozione attraverso la valorizzazione di un’immagine unitaria”. “Insieme agli operatori della filiera turistica e anche con le associazioni di categoria, in questo difficile periodo -ha dichiarato il presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana- abbiamo continuato a guardare avanti e a lavorare per lo sviluppo turistico del territorio, nonostante il lockdown e la forte crisi imposti dall’emergenza Covid 19”.