Turismo, presentato il marchio “RC Welcome”

Turismo, presentato il marchio “RC Welcome”

E’ stato presentato dalla Camera di commercio di Reggio Calabria il progetto del marchio collettivo “RC Reggio Calabria Welcome”, per l’organizzazione e la promozione dei prodotti turistici del territorio metropolitano, avviato dall’ente nel 2019 e giunto alla sua piena operatività. “Il progetto -è scritto in un comunicato- prevede il coinvolgimento degli operatori della filiera turistica, imprese ricettive come alberghi, B&B, agriturismi, ristoranti, ma anche imprese di servizi turistici, guide, associazioni di promozione turistica, imprese di produzione e commercializzazione di prodotti dell’artigianato artistico e anche di prodotti della tradizione enogastronomica reggina, per la valorizzazione del binomio turismo- enogastronomia. Gli operatori che condividono l’iniziativa possono aderire all’associazione ‘Reggio Calabria Welcome’ Club di Prodotto Turistico, che raggruppa già 26 imprese e associazioni ed è impegnata nell’organizzazione dell’offerta turistica puntando sulla costruzione di prodotti turistici, ovvero esperienze di viaggio legate, in questa fase di start up, al turismo outdoor e sportivo e al turismo culturale in senso ampio, includendo anche l’importante patrimonio immateriale fatto di tradizioni, miti e storia millenaria”. “Il Marchio è per i consumatori -è detto nel comunicato- garanzia di qualità e specializzazione dell’offerta ed è volto a rinforzare le attività di promozione attraverso la valorizzazione di un’immagine unitaria”. “Insieme agli operatori della filiera turistica e anche con le associazioni di categoria, in questo difficile periodo -ha dichiarato il presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana- abbiamo continuato a guardare avanti e a lavorare per lo sviluppo turistico del territorio, nonostante il lockdown e la forte crisi imposti dall’emergenza Covid 19”.

Download PDF

desk desk