Torna a settembre “Catanzaro Design Week”, follow the yellow
Tramite lo slogan “Follow the yellow” e con due mesi di anticipo è stata presentata la seconda edizione di Catanzaro Design Week.
I due giovani ideatori di Cdw, gli architetti Giuseppe Anania e Domenico Garofalo hanno rispettivamente illustrato il format della manifestazione.
Durante la conferenza stampa è stato in primis messo in risalto l’obiettivo del del progetto “che vuole e deve portare alla luce le potenzialità del fare produttivo degli artigiani. Professionisti che basano il loro lavoro su tecniche e processi radicati nella cultura dei luoghi, nella memoria e nelle tradizioni tramandati per generazioni. Un patrimonio di conoscenza e tecniche che non va disperso. Anzi, va canalizzato e guidato verso nuovi scenari. Questo può avvenire unendo ideazione e produzione, tentando un sapiente mix di tradizione ed innovazione.
Anania e Garofalo hanno illustrato che l’iniziativa verrà spalmata in quattro giorni di metà settembre dal 14 al 17. Tre saranno le locations il San Giovanni, l’ex Stac e Palazzo Fazzari. Insieme costituiranno il cosiddetto “chilometro del design” che vivacizzerà non poco il centro storico, con migliaia di presenze da ogni dove, trasformandolo in una prestigiosa vetrina per la creatività di artigiani, designer e aziende.