Tiro a segno su corso Mazzini, Mungo: “Sabato e domenica grande manifestazione per contribuire a rilancio centro storico”

“Il tiro a segno su corso Mazzini: sabato 3 e domenica 4 settembre un grande evento di promozione sportiva animerà le strade del centro storico”.
Lo ha annunciato l’assessore allo sport del Comune, Giampaolo Mungo, augurandosi una partecipazione numerosa e festosa da parte dei catanzaresi.
“Grazie all’impegno di Giuseppe Cardamone, vicepresidente della sezione provinciale dell’Unione italiana Tiro a segno, e dei componenti del consiglio direttivo, Mario Ciarlo e Giuseppe Ferrarelli, corso Mazzini si trasformerà in un vero e proprio poligono di tiro all’aperto per quanti vorranno cimentarsi nelle discipline che alle Olimpiadi di Rio hanno regalato all’Italia due medaglie d’oro”, ha aggiunto Mungo. “L’iniziativa contribuirà ad animare le strade del centro storico in questo primo fine settimana settembrino: sul finire dell’estate è il modo migliore per riabbracciare e rivivere la parte più antica del capoluogo”.
In un tunnel gonfiabile di 10 metri di lunghezza istruttori professionisti spiegheranno ad appassionati e curiosi, con l’utilizzo di carabine e pistole laser, le tecniche di base del tiro a segno.
“È un’iniziativa da apprezzare a pieno”, ha detto ancora Mungo, che ha anche annunciato per la mattinata di domenica il passaggio di un importante raduno motociclistico su corso Mazzini. “Voglio ringraziare Cardamone, Ciarlo e Ferrarelli che hanno deciso di organizzare la manifestazione a Catanzaro preferendo il capoluogo ad ogni altro centro della Provincia. Questo, senza alcun costo per il Comune, consente all’amministrazione di continuare l’azione sinergica con le Federazioni, le associazioni e i cittadini per il rilancio del centro storico”.