Sport, premiato il bodybuilder catanzarese Daniele Vitaliano

Sport, premiato il bodybuilder catanzarese Daniele Vitaliano

L’assessore allo sport Giampaolo Mungo ha premiato il body builder catanzarese Daniele Vitaliano. La bacheca di Daniele è ricca di trofei vinti nel corso di una carriera che continua ancora adesso e che lo vedrà partecipare al Trofeo internazionale open “Due Torri” in programma a dicembre. Fra i titoli più importanti conquistati da Daniele Vitaliano il primo posto a Mister Italia 2009, e la seconda piazza nel concorso di Mister Universo 2009.

“È sempre un onore – ha affermato Mungo – ricevere in Comune quegli atleti che, pur fra tanti sacrifici e mille difficoltà, riescono a dar lustro con le proprie imprese alla città di Catanzaro. Esempi come quello di Daniele, che oltretutto nel capoluogo ha saputo avviare, insieme al fratello, un’attività che ha raggiunto un successo nient’affatto semplice, né scontato, sono percorsi che ogni giovane può e deve seguire: attraverso la passione per uno sport qualsiasi, che sia il calcio o, come in questo caso, il body building e il culturismo, i ragazzi vengono tolti dalla strada e incominciano a conoscere e a imparare la disciplina, il rispetto delle regole e tutti quei valori utili sia per la pratica sportiva che per la vita di tutti i giorni”.

Nel corso della breve cerimonia, che si è tenuta nella sala concerti di Palazzo De Nobili, Daniele Vitaliano è stato affiancato dal fratello, Salvatore, con il quale è titolare dell’associazione sportiva dilettantistica “Olympia”.

 

desk desk