Speciale Calciomercato/ Crotone, arriva il centrocampista Gerbo. Nalini al Vicenza

RTC SPORT NEWS/Speciale Calciomercato/FC Crotone
Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dall’Ascoli Calcio 1898 a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gerbo.
Nato il 9 novembre 1989 a Valenza (Alessandria), nella prima parte di questa stagione ha indossato la maglia bianconera con un bilancio di 14 presenze e un gol.
Alberto esordisce a 17 anni con il Giaveno in Serie D disputando tutta la stagione da titolare, quindi viene prelevato dall’Inter con cui nel 2008 vince il Torneo di Viareggio. Successivamente veste le maglie di Ancona, Triestina, Gubbio e Latina. Nel 2014 si trasferisce al Foggia, dove rimarrà fino al 2019 collezionando ben 152 presenze e realizzando 8 reti: a Crotone avrà dunque la possibilità di lavorare ancora con il tecnico Giovanni Stroppa che lo ha già allenato in rossonero dal 2016 al 2018.
Giocatore molto duttile, Alberto ha un importante bagaglio tecnico ed è dotato di un’ottima corsa, caratteristiche che gli permettono di disimpegnarsi con disinvoltura sia sulla fascia che in mezzo al campo.
Tutte doti che Gerbo, che ha scelto la maglia numero 16, metterà a disposizione del Crotone sin dalla trasferta di Empoli.
Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Crespi: il giovane portiere, che si sta mettendo in mostra per le sue ottime prestazioni nel campionato di Serie C, è stato acquistato a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Gozzano, e contestualmente è stato ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 allo stesso club.
Ma c’è anche una cessione importante: infatti il Crotone ha ceduto a titolo definitivo Andrea Nalini al Vicenza. Nalini, esterno classe ’90, nelle ultime tre stagioni e mezzo ha vestito la maglia del Crotone, disputando due campionati di Serie A nei quali è sceso in campo in 40 occasioni segnando due reti e fornendo sei assist; ha registrato inoltre 19 presenze in Serie B condite da una rete e tre assist. In precedenza ha vestito anche la maglia della Salernitana con cui ha vinto il campionato di Serie C nella stagione 2014/2015 e la maglia della Virtus Vecomp Verona.