Soverato, terminato con successo il Minibasket Summer Camp 2021

SOVERATO (CZ)/ E’ terminato nei giorni scorsi a Soverato il Summer Camp di Minibasket organizzato dalla ASD Andiamo. Quella di quest’anno è stata un’edizione importante, in quanto ha fornito il segnale chiaro che, con le giuste precauzioni ed attenzioni alle normative ed alle disposizioni anti Covid, non ci si è voluti fermare difronte alle difficoltà. Ed infatti l’organizzazione della ASD Andiamo del presidente Francesco Gualtieri è riuscita a mettere in moto la macchina organizzativa ed a completare la manifestazione sportiva.
La nota più bella è stata senza dubbio il fatto che le spese per i bambini vogliosi di pallacanestro sono state pari a 0 euro.
Nessuna quota d’iscrizione perché, in un clima postpandemico l’obiettivo è stato quello di ripartire, cercando di fornire ai piccoli atleti ed alle loro alle famiglie divertimento, svago e sano sport. Il vulcanico Francesco Gualtieri, autentica anima dell’iniziativa, si è detto soddisfatto al microfono di RTC: “Non era semplice fare cio’ che abbiamo fatto, spalmando l’evento tra giugno ed agosto. Ma ci siamo riusciti e sono felice, i nostri sforzi sono stati ripagati. Abbiamo offerto ancora una volta un momento sportivo di notevole significato, anche in questa fase storica così complicata. Ringrazio l’Amministrazione comunale, gli sponsor, la Fip Calabria,l’Asi ed il Comitato regionale Fip Calabria settore Minibasket e speriamo di rivederci tutti il prossimo anno, augurandoci che possa essere un momento piu’ sereno e finalmente lontano dallo spauracchio Covid”.