Segreteria Pd, Elly Schlein sbarca in Calabria: “Bisogna ricostruire un partito che abbia più coraggio”

“Il 26 febbraio dateci una mano: siete voi che vivete questo territorio, il 26 febbraio facciamo una piccola rivoluzione e andiamo a vincere le primarie”. E’ l’esortazione lanciata da Elly Schlein, candidata alle primarie del Pd che ha iniziato il suo tour in Calabria, toccando Cosenza, Catanzaro e Reggio.
“Era importante per me – ha detto – venire in questa regione. Noi dobbiamo garantire che saremo accanto alla scuola e all’università pubblica”. “Vorrei che insieme guidassimo un Partito democratico che garantisca il diritto allo studio” ha detto Schlein. “Non possiamo più accettare che ci siano ragazzi idonei ma non beneficiari delle borse di studio. Dobbiamo ricostruire un partito che abbia più coraggio.
C’è poi la lotta alla precarietà. Per recuperare credibilità dobbiamo dire che si sono fatti degli errori. Facciamo una legge per spazzare i contratti pirati. Non voglio più sentire un politico in Italia che prende in giro i giovani perché non vanno via di casa. Come ti costruisci una famiglia con 900 euro al mese?.
“Non abbiamo più bisogno – ha aggiunto – di partiti che si sentano padroni delle tessere, dei circoli. Questo partito deve essere utile a fare opposizione a un Governo che vuole estendere le maglie della precarietà”.