Scippa la borsa ad un’anziana, arrestato 19enne a Reggio Calabria

Scippa la borsa ad un’anziana, arrestato 19enne a Reggio Calabria

Un diciannovenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato nella zona sud di Reggio Calabria subito dopo avere sottratto la borsa a una donna anziana contenente documenti e denaro in contanti. La donna, dopo avere allertato le forze dell’ordine, ha descritto fisicamente l’autore del furto, tanto da farlo individuare nel giro di pochissimi minuti nella zona del delitto dai poliziotti della ‘volante’.
Il giovane, dopo essere stato bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale. Gli operatori hanno così scoperto che il presunto ladro aveva nascosto nella biancheria intima il cellulare dell’anziana signora. Una successiva ispezione nell’area interessata dall’azione criminale ha portato al recupero della borsa scippata al cui interno erano ancora presenti gli effetti personali della pensionata e vari documenti, tra cui un bancomat.
Al diciannovenne scippatore è stato contestato il reato di furto con strappo pluriaggravato. Nei suoi confronti, l‘autorità giudiziaria ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Reggio Calabria, con l’obbligo di non allontanarsi dall’abitazione di residenza nelle ore serali e notturne, e l’obbligo di presentazione alla polizia due volte al giorno per tutti i giorni della settimana.

 

 

 

desk desk