Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Rubbettino: “Cultura può essere carta vincente”

Rubbettino: “Cultura può essere carta vincente”

CATANZARO. “Pur in una situazione di difficoltà e davanti a un divario economico evidente rispetto al resto del Paese, la cultura può essere una carta vincente per la Calabria”. A parlare, in merito al servizio del “New York Times” che indica la regione fra le mete da visitare nel 2017, è l’editore Florindo Rubbettino, uno degli imprenditori più influenti della sua terra. La sua azienda è da anni indicata come un modello vincente nel Mezzogiorno. Una grande casa editrice che ha mantenuto forte il suo legame con la regione, con testa e cuore a Soveria Mannelli, centro della Presila catanzarese, dove appena un paio di settimane fa proprio un’inviata del giornale americano ha realizzato un servizio, indicando il paesino calabrese come un modello da seguire nel contesto dolente del Sud Italia. “La Calabria – dice – ha potenzialità enormi, dalle risorse della terra a una cultura fatta di storia e tradizione che possono dare la spinta necessaria per il rilancio. Turismo, storia, cultura, gastronomia, se ben combinati, sono fattori di sviluppo e non solo in campo turistico. Le possibilità ci sono, ma occorre saper coglierle”.

 

 

 

 

desk desk