Primo Maggio, associazione Turistica Vibo Marina ringrazia il lavoro di medici, infermieri ed operatori

Lettere al Giornale di Calabria
Riceviamo e pubblichiamo comunicato di Associazione Turistica Vibo Marina:
“In tempo di Covid-19, nella Giornata del “primo maggio” che ricorda l’impegno da molti speso per la dignità del lavoro, è doveroso sentirsi vicini e grati ai Lavoratori della Sanità -Medici ed Infermieri- che stanno combattendo in prima linea e con gravi perdite, ed a quanti a vario titolo lavorano nell’emergenza della pandemia in Calabria e nel mondo.
Il pensiero va ancora a quanti, in questo periodo, sono in tante difficoltà, per mancanza di lavoro, chiusura di attività e negozi, tante sofferenze personali e familiari.
Un ulteriore colpo all’economia ed all’occupazione di Vibo Marina -un tempo luogo di riferimento regionale per il lavoro- che si trovava già in situazione critica dopo la chiusura di alcune industrie, il ridotto traffico del porto, la diminuita attività della pesca e dei cantieri nautici, la mancata lungimiranza nella valorizzazione dei beni ambientali-culturali, ed ancora la carenza di servizi indispensabili ai cittadini. Tutti ci auguriamo che, dopo questa emergenza, qualcosa cambi. Che le Amministrazioni ricostruiscano la città con attenzione e competenza, valorizzandone le risorse, contrastando ogni speculazione che non rispetti il luogo, uno sviluppo sostenibile ed un’occupazione vera. Che ci sia una riflessione forte e seria, un impegno più incisivo da parte delle Associazioni per una cittadinanza attiva. Che ognuno migliori il proprio stile di vita – magari più essenziale e salutare come nella tradizione del Sud più genuino- contribuendo a creare rapporti più forti nella Comunità, tutelando la nostra identità, la nostra cultura, i prodotti del mercato locale”.
redazione@giornaledicalabria.it