Presentato il Centro Interdipartimentale Servizio di Psicologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro (VIDEO)

CATANZARO/ Ha avuto luogo martedì 31 ottobre nel Campus universitario di Catanzaro la presentazione, alla comunità accademica e alla comunità calabrese tutta, del “Centro Interdipartimentale Servizio di Psicologia (CISP) dell’Università “Magna Græcia“ di Catanzaro.
L’Università Magna Graecia di Catanzaro in data 10 agosto 2022 con D.R 1048, ha istituito il servizio di interesse generale denominato “Centro Interdipartimentale Servizio di Psicologia (CISP).
Il Centro fortemente voluto dal rettore Giambattista De Sarro rappresenta una struttura scientificamente all’avanguardia, in grado di fornire servizi psicologici all’Ateneo e di costituire un punto di riferimento sul territorio nell’ambito della Psicologia.
Il Centro, con la supervisione scientifica della docente Valeria Verrastro ha ottenuto con Decreto Dirigenziale della Regione Calabria N° 14138 DEL 05/10/2023 l’autorizzazione sanitaria all’esercizio per l’erogazione di prestazioni di psicologia e Psicoterapia su tutto il territorio regionale.
Dalla data della sua istituzione a tutt’oggi il centro ha ricevuto numerose richieste di appuntamento per supporto psicologico provenienti dagli utenti dell’Ateneo.
Il compito del CISP è quello di coordinare delle attività di prevenzione e di intervento in un’ottica interdisciplinare rivolte sia al personale, agli studenti dell’Ateneo, ma anche ad utenti esterni.
Il CISP in collaborazione con i servizi del territorio intende promuovere la salute dell’individuo al fine di favorire la realizzazione delle aspirazioni dei cittadini, soddisfare i loro bisogni ed affrontare con successo i problemi incontrati.
Guarda il Servizio TV di RTC