Pitaro sulla Abramo Customer Care: “Salvare l’occupazione”

Pitaro sulla Abramo Customer Care: “Salvare l’occupazione”

“Come trascorreranno il Natale i dipendenti della Abramo Customer Care? Male di sicuro. Perché, nonostante le pervenute  assicurazioni di solidarietà e la fiducia che nutrono nelle Istituzioni, continuano a non percepire lo stipendio. E il loro destino è appeso a decisioni romane che potrebbero anche slittare o non garantire la piena continuità occupazionale. A me pare urgente, dinanzi a questo quadro d’incertezze che si scaricano pesantemente sulla vita di migliaia di persone e delle loro famiglie, che la Regione organizzi un ‘focus’ sulla questione alla presenza dell’Assessore al Lavoro, dei vertici dell’azienda e delle organizzazioni sindacali”. Lo afferma il consigliere regionale Francesco Pitaro .
“Se non ora, quando? Se la Regione – aggiunge Pitaro – non monitora, con l’autorevolezza che le deriva dall’essere un soggetto politico-istituzionale di caratura costituzionale, e non fa intendere che è interessata ad una soluzione positiva e che sta incondizionatamente dalla parte dei lavoratori, si ritroverà, qualora la vertenza volgesse al peggio, sul groppone una responsabilità immensa”. Il consigliere regionale aggiunge: “Ho già rivolto al presidente Spirlì, della cui sensibilità per le difficoltà economiche e sociali dei calabresi non ho motivo di dubitare,a seguito dell’istanza di concordato preventivo presentata dall’azienda al Tribunale di Roma e delle legittime  preoccupazioni dei dipendenti, una formale richiesta per avviare un tavolo di confronto. Ossia il primo passo che la Regione dovrebbe muovere – conclude – per capire quali siano le intenzioni della proprietà ed, eventualmente, per elaborare proposte atte a salvaguardare i tanti posti di lavoro che insistono in una regione che ha già uno smisurato bacino di disoccupati”.

Download PDF

desk desk