Piero Braglia, carattere di ferro per il Cosenza

E’ dunque Piero Braglia, 62enne tecnico di Grosseto, il nuovo allenatore del Cosenza Calcio. Sarà lui il successore di Gaetano Fontana alla guida del club silano.
Eugenio Guarascio, patron del Cosenza Calcio, dopo aver sondato diversi coach alla fine ha scelta l’esperto tecnico toscano che ha vinto il testa a testa con Vincenzo Torrente, che sembrava inizialmente il maggiore indiziato per sedersi sulla panchina del “San Vito-Marulla”.
Braglia arriva in Calabria dopo aver portato l’Alessandria ad un passo dalla vittoria del campionato scorso nel Girone A di Lega Pro ed in passato vanta promozioni in Serie B alla guida di Catanzaro, Juve Stabia e Pisa ma anche ottimi piazzamenti in zona play-off sempre in Serie C. Il nuovo allenatore silano si è legato al club rossoblu’ fino al 30 Giugno 2018. Il battagliero Braglia vuole una squadra che gli assomigli, specie dal punto di vista caratteriale: “Venderemo cara la pelle ovunque-ha dichiarato in conferenza il tecnico. Già sabato col Catania mi aspetto che i ragazzi mettano in campo tutta la fame e la grinta che hanno, dobbiamo essere lupi affamati anche se affrontiamo una squadra forte ed attrezzatissima”.