Partiti i lavori per la Riqualificazione arredi lungomare

Partiti i lavori per la Riqualificazione arredi lungomare

Sono partiti gli interventi di riqualificazione del lungomare. Lo hanno reso noto gli assessori Giulia Brutto (Grandi opere) e Franco Longo (Gestione del territorio) sottolineando come i lavori “garantiranno un volto nuovo, più moderno, accattivante ed efficiente, alla passeggiata costiera. È un altro grande risultato centrato dall’amministrazione guidata da Sergio Abramo nei confronti del quartiere Lido, che sta assumendo sempre di più un ruolo di polo turistico di primo piano per gran parte della fascia ionica”.

Le operazioni eseguite dalla ditta Rondinelli si sono subito concentrate su alcuni interventi prioritari: la riparazione, la riqualificazione o l’installazione ex novo dell’impianto di irrigazione delle aiuole, molte delle quali ne erano sprovviste, verrà completata entro breve tempo, mentre nel corso della settimana inizierà anche il montaggio dei primi campioni delle nuove panchine e degli arredi che verranno posizionati lungo l’intero lungomare.

“Grazie all’impegno del sindaco Abramo – hanno aggiunto Giulia Brutto e Franco Longo – la valorizzazione del lungomare Pugliese, e di tutto il quartiere marinaro, sale su un gradino ancora più alto rispetto a quanto già era stato fatto in questi anni. La strategia di potenziamento delle attrattività di Lido continua a ritmo serrato e sta portando i suoi frutti. Basti ricordare che stanno per vedere nuova luce aree storiche come quella dell’ex Gaslini, zone come il lungomare di Giovino, infrastrutture fondamentali come il Porto o anche solo piccole, ma molto significative strutture sportive come il campo da basket di piazza Brindisi intitolato a Gigi Dattilo. L’attenzione di Palazzo De Nobili sul quartiere è sempre stata massima”.

I lavori previsti riguardano anche la completa riqualificazione della pista ciclabile, il ripristino della pavimentazione danneggiata e delle ringhiere oltre alla sistemazione delle discese a mare, delle vasche e delle fontane. “L’appalto – hanno concluso i due assessori – darà al lungomare il suo volto definitivo che, siamo sicuri, verrà apprezzato da cittadini e turisti”.

 

desk desk