Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Occhiuto: “Ora serve un’ulteriore accelerazione sul Turismo”

Occhiuto: “Ora serve un’ulteriore accelerazione sul Turismo”

“E’ una iniziativa che sta suscitando grande interesse fuori dalla Calabria perché è molto impattante. Io però ho deciso di mantenere tra le deleghe proprio quella del turismo perché vorrei che ci possa essere un cambio di passo nel governo del turismo in Calabria”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa nella sede della Giunta a Catanzaro, con riferimento alla polemica su una campagna promozionale della Regione a Milano apparsa su alcuni organi di informazione calabresi. “Benissimo la promozione, ancora meglio -ha aggiunto Occhiuto- se si promuove una immagine della Calabria che abbia qualche contenuto. A me piacerebbe che la Calabria venga conosciuta non solo per il bellissimo marchio che l’assessore Orsomarso ha creato e che utilizzeremo, Calabria Straordinaria, ma anche per un messaggio che dev’essere l’oggetto della promozione: cioè -ha specificato il presidente della Regione- vorrei che chi partecipa alle iniziative promozionali della Calabria fuori dalla Calabria abbia modo di dire ‘cos’è la Calabria?’, e a esempio paesaggio e cultura. Quindi dobbiamo riempire di contenuti la promozione, e poi soprattutto -e questo farò prevalentemente nei prossimi mesi- dobbiamo occuparci della ricettività turistica perché è bene fare promozione ma poi -ha rimarcato Occhiuto – quelli che sono interessati a venire in Calabria devono poter essere accolti in strutture alberghiere di rilievo, in porti capaci di ospitare le imbarcazioni”.

 

 

 

 

 

desk desk