Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Nuove corse Frecciargento: la soddisfazione di Magno

Nuove corse Frecciargento: la soddisfazione di Magno

REGGIO CALABRIA. “Apprendo con soddisfazione, a seguito della presentazione di un mio apposito ordine del giorno in Consiglio regionale, che una nuova coppia di treni Frecciargento, a partire dal 10 dicembre, collegherà giornalmente la Calabria con Roma”. È quanto afferma il consigliere regionale Mario Magno che aggiunge: “Ho ritenuto opportuno, nel silenzio generale che gravava sulla vicenda, sollevare una questione che si trascinava da anni e poneva la Calabria ed il Mezzogiorno in una situazione di subalternità rispetto al resto del Paese. Un gap infrastrutturale completamente iniquo che andava, almeno parzialmente, colmato. Basti pensare che sono 16 le corse di Frecciargento che collegano ogni giorno Roma con Verona ed altrettante 16 mettono in comunicazione Roma con Venezia. Senza considerare che ogni giorno, 50 corse circa di Frecciarossa in andata e altrettante di ritorno, collegano Roma con Milano. I trasporti ferroviari esistenti – aggiunge – danneggiavano in maniera evidente lo sviluppo economico, sociale e culturale della Calabria. Frecciargento è il treno a più rapida percorrenza che collega la Calabria con Roma e sembrava assurdo poter disporre di una sola corsa giornaliera, di andata e di ritorno. Nell’accogliere positivamente il risultato raggiunto, il mio impegno, da rappresentante delle istituzioni in Consiglio regionale, sarà quello di controllare – conclude Magno – che queste corse possano rimanere nella programmazione di Trenitalia senza essere cancellate in futuro e favorire, così, un progressivo miglioramento dei servizi agli utenti”. (

 

 

 

 

 

 

 

desk desk