Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Uno spot sulla Calabria vince il Travel Experience Awards 2020

Uno spot sulla Calabria vince il Travel Experience Awards 2020

È tutta calabrese la vittoria del prestigioso premio in seno alla Borsa internazionale del turismo esperienziale che si è tenuta dal 23 al 30 novembre scorsi. Ecco il video

Le esperienze adrenaliniche, enogastronomiche e culturali della Calabria che la start up turistica Eimì Experience ha saputo trasferire all’interno di uno spot ideato per promuovere le bellezze della regione, le hanno permesso di aggiudicarsi il Travel Experience Awards 2020, un prestigioso premio che viene assegnato in seno alla BITESP, l’unica Borsa internazionale del turismo esperienziale che si è tenuta dal 23 al 30 novembre, quest’anno in modalità telematica a causa dell’emergenza covid.

Si tratta di una vittoria tutta calabrese: oltre alle suggestive immagini della regione, anche la mente, il cuore e l’anima di questo video sono calabresi, a partire dall’ideatrice e amministratrice della start up, Paola Scuticchio, ai registi Andrea Mauro e Vittorio Sala della “About” Creative Agency e a tutte le comparse presenti nel video. Diverse le location scelte per la realizzazione del video, tra cui Catanzaro, Tropea, Pizzo, Lamezia Terme, Camigliatello, Tiriolo, Marcellinara e Sellia superiore.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, su piattaforma digitale, ed è stata presieduta dal presidente della Bitesp, Leonardo Surico, che nel corso del suo intervento ha evidenziato la grande genialità espressa nello spot realizzato da Eimì: «Devo fare i complimenti a tutti i partecipanti – ha detto Surico – , ma ci tengo a rimarcare che alcuni lavori sono stati davvero geniali sia dal punto di vista della concezione del video stesso, sia per come i registi hanno saputo costruirlo. Tra questi voglio citare quello di Eimì Experience: è un video che colpisce proprio per la genialità del soggetto utilizzato. Rivolgo i miei complimenti a chi lo ha ideato, perché è davvero un bellissimo spot pubblicitario, ideale per promuovere pacchetti turistici».

«L’idea del video – spiegano i due registi Andrea Mauro e Vittorio Sala – nasce dalla volontà di allontanarci dai classici spot aziendali per dare ad Eimì quell’impronta creativa che la distinguesse in un contest internazionale. Ipotizzavamo che questa strada potesse essere la migliore per classificarsi tra i primi posti ed abbiamo avuto ragione. Il tocco di ironia finale, inoltre, ha reso il tutto molto divertente e più piacevole da guardare». «La sceneggiatura – aggiungono – ha due impronte importanti: visione e realtà. Quanti di noi sognano, nel bel mezzo di una noiosa riunione, di evadere e trasportarsi con la mente in luoghi meravigliosi? Ecco, questo è stato il concept di base che ci ha ispirato, il concept aziendale di Eimì che tende a donare al cliente esperienze uniche che porterà sempre con sé». «Aziende come Eimì Experience – concludono – , danno lustro alla nostra amata terra. Specie nel settore turismo. La Calabria in particolare è una Ferrari che non supera i 40 km/h e dunque di persone come Paola Scuticchio, che hanno la volontà di rilanciare le meraviglie che, a volte, gli stessi calabresi non sanno di possedere, sono vitali per la nostra terra».

Eimì Experience

La neonata Eimí dal greco “Io Sono” è una Start up innovativa. Eimì attua iniziative in grado di contribuire alla diffusione e alla valorizzazione delle variegate identità nel territorio italiano in ogni loro unicità e del made in Italy in generale sempre attraverso lo sviluppo di servizi ad alto valore tecnologico. Eimì è un collettore di esperienze adrenaliniche, enogastronomiche, culturali, in location lussuose ed esclusive. Per esclusivo si intende anche di non comune e unico nel suo genere. Infatti ogni esperienza si caratterizza per la sua unicità, ognuna è differente, così come le esigenze di ogni singolo viaggiatore che viene accompagnato alla scoperta di un nuovo racconto della Calabria, attraverso nuovi punti di vista e orizzonti. L’amministratore unico, Paola Antonietta Scuticchio, vanta un’esperienza decennale nell’ambito turistico ed in progetti di cooperazione internazionale. Esperta del territorio calabrese e nell’ambito dell’enogastronomia, sommelier professionista qualificata. Esperta in marketing, con Eimì, pianifica la progettazione, la realizzazione, la gestione, le campagne pubblicitarie, il marketing, la comunicazione di iniziative, eventi, fiere di settore ed esposizioni, veicolandole e creando innovazioni che uniscono le nuove tecnologie alla fruizione reale di luoghi, prodotti, beni materiali e immateriali.

desk desk