Dell’Aquila (Provincia di Crotone): “Tim all’attacco di Abramo Customer Care”

“A distanza di un anno Tim torna all’attacco con una riduzione dei volumi di traffico per i servizi 187 e 119 che hanno quale prima ed immediata conseguenza l’esubero di 150 unità lavorative all’Abramo Customer Care e un’ipotesi di ricaduta negativa per complessive 3000 unità. Numeri da capogiro! La riduzione dei volumi di traffico non è dovuta ad una crisi del settore, o almeno non è questo il caso, piuttosto Tim sta attuando una politica aziendale che mette al primo posto la speculazione, preferendo approdare su altri lidi, spesso esteri, per usufruire di sgravi e costo del lavoro inferiore rispetto a quello nazionale”. Lo afferma Giuseppe Dell’Aquila, presidente facente funzioni della Provincia di Crotone. “Un comportamento inaccettabile – prosegue – che mortifica le professionalità e competenze ultra decennali di cui si è avvalsa in questi anni di collaborazione con l’Abramo Customer Care. I lavoratori calabresi e crotonesi non possono pagare il prezzo di una politica economica che taglia le gambe alle imprese italiane e locali. Il governo – conclude – deve intervenire, deve garantire attenzione e protezione ai lavoratori del comparto, ed è per questo che mi unisco alla richiesta dei sindacati per un incontro al Mise”.
redazione@giornaledicalabria.it