Lamezia, sopralluogo di Abramo allo stadio Carlei sempre piu’ nel degrado, da domani partono i lavori (Servizio RTC)

di Manuel Soluri
Sopralluogo del presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo e del vicepresidente Antonio Montuoro allo stadio Carlei di Lamezia Terme, lasciato nel degrado da diversi anni. Erbacce altissime in campo, spogliatoi sventrati e devastati, cumuli di rifiuti di ogni tipo, segnale inequivocabile del passaggio dell’uomo, probabilmente anche in ore notturne. Questo il quadro terrificante di una struttura che era sorta negli anni novanta come una delle migliori dell’area centrale della Calabria ed invece divenuta negli anni una vera e propria cattedrale nel deserto, povera, sporca e svuotata di qualunque funzione o servizio. Ora l’obiettivo è quella di riqualificarla e di farla rivivere in tempi piu’ o meno brevi. Gia’ da domani partiranno alcuni lavori di pulizia ad opera della cooperativa Malgrado tutto di Lamezia Terme, per la quale era presente Raffaello Conte. Si partirà con le operazioni di diserbo e sfalcio della vegetazione, che saranno curate dalla cooperativa “Malgrado tutto” in modo volontaristico. Si proseguirà parallelamente con la manutenzione e la messa in pristino parziale dei locali adibiti a spogliatoio e dei servizi accessori e con la verifica delle condizioni di conservazione degli spalti e delle gradinate dell’impianto sportivo.
Presenti anche il consigliere provinciale Nicola Azzarito Cannella ed il dirigente del settore Patrimonio, Gianmarco Plastino.
“E’ giusto – ha detto Abramo al microfono di RTC – che il Carlei riacquisisca il pregio che merita e che la memoria del noto direttore sportivo a cui è dedicato sia onorata al meglio. Sin da quando mi sono insediato, insieme al vicepresidente Montuoro e al resto dei consiglieri, ho guardato allo stato di abbandono e di degrado dello stadio come a una ferita per la città di Lamezia e per i suoi cittadini. Fare in modo che questa struttura rifiorisse è stato uno dei nostri primi pensieri e a partire da domani si lavorerà perché questo possa avvenire nel minor tempo possibile”
redazione@giornaledicalabria.it
Guarda il servizio TV e Web di RTC Telecalabria, la Televisione della tua città e della tua regione.