La replica di Oliverio: Replica stizzita di Oliverio a Guccione: “Nessun carrozzone e io non sono disponibile a giochi al ribasso”

La replica di Oliverio: Replica stizzita di Oliverio a Guccione: “Nessun carrozzone e io non sono disponibile a giochi al ribasso”

 

REGGIO CALABRIA. “Parlo per evitare mistificazioni e per evitare che un provvedimento importante possa essere inficiato da motivazioni che non c’entrano nulla con la riforma del trasporto pubblico locale che ha istituito Art-Cal. Il provvedimento in esame è motivato dall’altissima competenza richiesta per rivestire i ruoli di vertice di un ente che gestisce un settore da 250 milioni, quindi non stiamo lavorando per creare un nuovo “carrozzone”. Lo ha detto in Consiglio regionale, in chiusura del dibattito sull’Autorità regionale dei Trasporti, il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio. Di ennesimo carrozzone ed “assumificio” aveva parlato il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione. “Noi – ha spiegato Oliverio – siamo impegnati nello smaltimento dei “carrozzoni”, la cui liquidazione è pressoché totale: sfido chiunque a dire il contrario. Le mistificazioni le lascio ai mistificatori, soprattutto se le mistificazioni sono alimentate da livori di altra natura e non hanno nulla a che vedere con le legittime critiche politiche”. Il governatore ha poi aggiunto: “Stiamo mettendo in campo un grande sforzo per rendere efficiente il trasporto pubblico locale con la contestuale razionalizzazione delle risorse, grazie anche all’impegno e alla grande competenza dell’assessore Musmanno, che non merita mistificazioni”. Oliverio ha poi continuato sostenendo che “Carlo Guccione e tutti gli altri consiglieri hanno gli strumenti per verificare se la maggioranza c’è o non c’è. Ma devono stare tutti tranquilli: se non ci sono le condizioni, ma oggi ci sono, non perderò un minuto a prenderne atto, perché non sono disponibile a giochi al ribasso. Non sto qui per forza e – ha aggiunto – non ho alcuna intenzione di porre in essere fatiche estenuanti per cercare il consenso del sedicesimo consigliere, perché con me non esistono mediazioni al ribasso né contrattazioni di bassa lega. E non esistono mistificazioni per alzare la contrattazione: contrattazioni di questo genere con me non hanno cittadinanza, sia chiaro a tutti. Se non ci sono le condizioni ne prendiamo atto ma – ha osservato Oliverio – credo che stiamo facendo un lavoro silenzioso di bonifica che sta invertendo i trend negativi in tutti i campi. Ringrazio la maggioranza perché, nonostante i distruttori, abbiamo finora potuto portare avanti il nostro lavoro, e sono sicuro che lo possiamo portare avanti. Ma – ha concluso il presidente della Regione – è importante la chiarezza, a partire dai consiglieri che sono stati votati con me, anche perché tutti noi prendiamo una retribuzione per stare qui”.

 

Download PDF

desk desk