Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Il sottosegretario al Mit Tullio Ferrante garantisce: “L’Alta Velocità Salerno-Reggio procede in modo spedito”

Il sottosegretario al Mit Tullio Ferrante garantisce: “L’Alta Velocità Salerno-Reggio procede in modo spedito”

 

“La nuova linea alta velocità/alta capacità Salerno-Reggio Calabria è un’infrastruttura prioritaria, sulla quale è massima l’attenzione del Mit e mia in particolare. Seguo il dossier sin dall’inizio del mio mandato e, grazie anche all’impegno incessante di Rfi, l’opera procede spedita”. Lo afferma il sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, che questa mattina ha incontrato il commissario straordinario dell’opera Lucio Menta. “Bando, dunque, ad infondati allarmismi: l’Av Salerno-Reggio Calabria rappresenta l’Italia che riparte e torna a investire sulle grandi opere, sullo sviluppo e sul Mezzogiorno come locomotiva del Paese – prosegue -. Ho voluto incontrare l’ingegner Menta, la cui nomina è stata di recente formalizzata, per augurargli buon lavoro e ribadire la volontà di proseguire con gli interventi nell’ottica della programmazione per singole fasi”. “Il lotto 1a è interamente finanziato, i lavori sono in corso e sono già in cantiere le prime talpe -aggiunge Ferrante-. Quanto ai lotti 1b e 1c, finanziati per 7 miliardi su un valore complessivo di 8, è in via di conclusione l’iter autorizzativo, al termine del quale saranno avviati i lavori relativi alla prima tratta e individuate le coperture residue. Per la galleria Santomarco, sul territorio calabrese, poi, è in corso il bando di gara che consentirà l’avvio dei lavori. I restanti lotti sono in fase di progettazione e saranno finanziati man mano che procederà l’iter attuativo, anche considerando l’interdipendenza funzionale della nuova linea ferroviaria Av/Ac con il ponte sullo Stretto di Messina”.

 

 

 

 

 

desk desk