Gran galà Fidasc, assessore Mungo: “Grande attenzione dell’amministrazione Abramo verso gli sport di nicchia”
“Il gran galà calabrese della Federazione italiana armi sportive da caccia (Fidasc), che si è tenuto nella sala concerti di Palazzo De Nobili, è stata l’ennesima dimostrazione dell’attenzione che l’amministrazione Abramo rivolge a tutti gli sport di nicchia, che sono lontani dai riflettori dei grandi media, ma allo stesso tempo molto seguiti da tesserati e appassionati”. Lo ha affermato l’assessore allo sport, Giampaolo Mungo, ringraziando il comitato regionale della Fidasc, presieduto da Smeraldo Polopoli, che ha scelto Catanzaro come sede della terza edizione del gran galà.
La cerimonia, patrocinata dal Comune di Catanzaro, ha offerto una meritata passerella ai diversi atleti calabresi che si sono distinti nelle competizioni nazionali e internazionali nel corso del 2015, in particolar modo nelle discipline del tiro a palla (andando a podio per 23 volte) e nella cinofilia (3 volte). All’evento hanno partecipato il consigliere nazionale Fidasc, Antonio Paolillo, i presidenti dei comitati provinciali Francesco Citriniti (Catanzaro) e Enzo Renda (Crotone).
Di seguito l’elenco degli atleti premiati nel corso della manifestazione: Tony Caloiero, Francesco Molinaro, Dino Montalto, Franco Brunosio, Rosario Iacobini, Cosimo Mazzei, Gaetano Perri, Ferdinando Veltri, Guerino Aceto, Sinibaldo Veltri, Antonietta Covello, Annamaria Pirri, Zaninni Caroleo, Daniel Domanico, Gaetano Perri, Giovanni Verduci, Virgilio Domanico, Fernando De Cicco, Raffaele Viscomi, Anania Antonio e il campione europeo Filippo Neri.