Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Giusi Princi: “I Bronzi di Riace un grande ritorno d’immagine per la Calabria”

Giusi Princi: “I Bronzi di Riace un grande ritorno d’immagine per la Calabria”

“Vedere i Bronzi, Riace, Reggio, la Calabria sulla ribalta nazionale, nei principali tg, quotidiani, trasmissioni radio e tv di tutta Italia, ci inorgoglisce e ci dà nuova linfa per perseverare sulla strada avviata per celebrare il Cinquantenario dal ritrovamento dei Bronzi .”A dirlo è la Vicepresidente della Regione, Giusi Princi (foto), che esalta “il magico momento per l’immagine di Reggio e per la Calabria tutta, favorito dall’imponente campagna promozionale nazionale ed internazionale messa a segno dalla Regione Calabria”. “Era proprio questo l’obiettivo che ci eravamo dati insieme al Presidente Roberto Occhiuto nel momento in cui abbiamo stanziato ingenti risorse per celebrare il 50° anniversario dei Bronzi di Riace. Siamo felicissimi che finalmente anche dall’altra parte del mondo, in Cina così come in America, in Inghilterra così come in Danimarca, si parli di questa nostra terra in termini diversi, positivi, in termini artistici e culturali. È un orgoglio vedere Reggio e la Calabria su Time o National Geographic non certo, finalmente, per questioni di cronaca. Una campagna di promozione non solo mediatica, ma anche ricca di eventi che si prolungheranno per i mesi autunnali ed invernali e poi ancora nel 2023 – evidenzia Giusi Princi – quando si parlerà dei bronzi non solo tramite massmedia e social ma anche nei più importanti festival del mondo. Obiettivo: una nuova immagine di Calabria, in grado di richiamare importanti flussi turistici anche negli anni a venire e per tutto l’anno, anche in bassa stagione, contribuendo così anche allo sviluppo economico delle nostre città. E proprio per rendere più facilmente raggiungibile la nostra terra, con il Presidente e gli altri colleghi della Giunta regionale, stiamo parallelamente lavorando sulle infrastrutture e sui trasporti, un grave deficit da colmare prima possibile perché strettamente connesso all’ampliamento ed all’espansione del settore turistico”. “Bronzi50”, aggiunge, “non è solo promozione mediatica, appuntamenti culturali, nuovi rilanci e mostre, ma anche musica: infatti, in occasione del cinquantenario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, promosso dalla Regione Calabria, proprio il 16 agosto uscirà ‘Bronzi di Riace Original Soundtrack’: una colonna sonora unica nel suo genere che vede per la prima volta insieme 9 pluripremiati compositori in un percorso sonoro cinematico tra orchestra ed elettronica, nato dalla sequenza di Fibonacci. La musica dunque  – conclude – va ad unirsi a tutti gli altri strumenti tramite cui stiamo riscattando il nome, l’immagine e soprattutto i contenuti della nostra amata Calabria”.

Giuseppe Soluri