Forza Italia: “La Giunta regionale sta penalizzando Catanzaro”

Forza Italia: “La Giunta regionale sta penalizzando Catanzaro”

Porto, Strada provinciale 25, Università, Ospedale: si è concentrata su questi punti la conferenza stampa di giovedì mattina nel Comune di Catanzaro dai consiglieri comunali e provinciali di Forza Italia: erano presenti il consigliere regionale e comunale Domenico Tallini, il presidente del consiglio comunale Ivan Cardamone, il consigliere comunale Carlo Nisticò ed il consigliere provinciale Antonio Montuoro.

Gli affondi sono stati indirizzati al presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, colpevole, secondo i consiglieri, mentre attribuiva la responsabilità al Comune di Catanzaro, di aver distratto i finanziamenti destinati al Porto ed alla Strada provinciale 25 indirizzandoli su altri fronti, penalizzando la città di Catanzaro. “Dove sono le associazioni ed i movimenti che qualche anno fa, quando il centrodestra amministrava la Regione, si chiede Tallini – erano pronte sempre a denunciare scippi o spoliazioni ai danni della città capoluogo? Sono sparite.

Solo noi di Forza Italia rappresentiamo l’ultimo baluardo di difesa di questa città. Siamo stati solo noi a denunciare le manovre oscure della Giunta regionale, mentre i consiglieri regionali catanzaresi di centrosinistra si sono macchiati di un colpevole silenzio”.

Tallini ha attaccato anche su altri fronti, come quello della sanità, nello specifico sulla vicenda dell’Ospedale Pugliese: “Oliverio e Scura, ha affermato, sappiano che noi non indietreggeremo e continueremo a battagliare. Anche noi siamo favorevoli all’accorpamento/integrazione, ma non con le modalità che loro hanno previsto, servono fatti studiati e non impulsivi. Quell’accordo rappresenterebbe la morte stessa del Pugliese”.

desk desk