di Redazione RTC-GDC
CROPANI(CZ)/ E’ stato inaugurato stamane sul lungomare di Cropani l’Infopoint voluto dall’Amministrazione comunale. E’ composto da una piattaforma in legno, con sopra installato un gazebo, ed è direttamente collegato ad una passerella che conduce in mare. “Andiamo a colmare una carenza che esisteva sul nostro territorio. L’infopoint sarà importante per accogliere e guidare i turisti presenti sul territorio alla scoperte delle nostre bellezze ma non solo in quanto il punto di informazione turistica prevede numerosi servizi come:
ACCOGLIENZA TURISTICA;
SEDIA JOB;
ESCURSIONI E VISITE ACCOMPAGNATE;
NOLEGGIO BICICLETTE.
Tutte le attività verranno gestire dall’Associazione GINEVRA in collaborazione con alcuni volontari e appassionati locali”.
Si potranno prenotare le escursioni e visite accompagnate:
nella Zona Speciale di Conservazione, foce e torre del Crocchio;
nel Sito Archeologico sul colle Basilicata ed all’Antiquarium;
nel Borgo di Cropani.
L’Infopoint rimarrà aperto tutti i giorni fino alla fine dell’estate dalle ore 17:00 alle ore 23:00.
Inoltre, grazie alla presenza di un defibrillatore donato dall’imprenditore Giovanni Longo, sarà anche punto cardio-protetto.
Durante l’inaugurazione è stato consegnato il materiale per la raccolta dell’alluminio nell’ambito del progetto “OGNI LATTINA VALE” promosso dall’ ente comunale.
Erano presenti le telecamere di RTC, La RadioTelevisione della Calabria, che dedicherà all’inaugurazione un ampio Servizio TV all’interno della rubrica “RTC Estate”.