Cosenza-Perugia 2-1, vittoria del cuore dei Lupi, Occhiuzzi: “Ci proveremo fino alla fine”

Cosenza-Perugia 2-1, vittoria del cuore dei Lupi, Occhiuzzi: “Ci proveremo fino alla fine”

COSENZA/ Terza vittoria sulla panchina del Cosenza per Roberto Occhiuzzi. I lupi stendono il Perugia e lo portano nelle sabbie mobili. Vittoria d’orgoglio per i rossoblu’ dopo la scoppola di La Spezia. La decidono Mirko Bruccini e Jaime Baez. Per gli umbri di Cosmi a bersaglio Diego Falcinelli. La classifica resta da brividi, in quanto hanno vinto praticamente tutte le rivali, ma il Cosenza salva l’orgoglio e dimostra di voler combattere fino alla fine.

Soddisfatto il tecnico rossoblu’:  “Conta la testa ora, abbiamo lavorato tanto su questo aspetto nel post gara di La Spezia. I ragazzi oggi hanno dato una risposta fantastica. Questo gruppo c’è e migliora anche me. Il mio obiettivo era portare 25 calciatori a darci una mano e ci stanno riuscendo perfettamente. Ci sono stati degli errori, bravo Capela nell’occasione del salvataggio sulla linea. Stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo e va bene così. Dobbiamo stare sul pezzo guardando sempre avanti. Non ci è consentito gioire per questa vittoria perchè va mantenuta altissima la concentrazione. Stiamo provando con tutte le forze a fare questa scalata. Ci proveremo fino alla fine! La partita è stata vinta dal cuore dei ragazzi. So che non mi lasceranno solo e io farò altrettanto con loro. Del resto l’unione fa la forza. Dopo La Spezia ho visto il gioco, a me piace impostare l’azione. L’hanno fatto bene soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è stata invece una gara di sacrificio, ci sta in determinate situazioni. A fine partita ho visto ragazzi in lacrime, per me è una soddisfazione vedere tanta passione e tanto attaccamento. Stiamo lottando insieme e ci proveremo insieme. Dedico la vittoria a mio figlio Bruno che non mi vede da tempo, mi ha pregato di vincere per tornare a casa”.

Tabellino

COSENZA: Saracco; Idda, Capela, Legittimo; Corsi (37′ st Casasola), Bruccini, Sciaudone, Bittante; Báez (42′ st Carretta); Rivière (20′ st Kone), Asencio. A disposizione: Quintiero, Lazaar, Broh, D’Orazio, Bahlouli, Schiavi, Machach, Monaco, Prezioso. All. Occhiuzzi.

PERUGIA: Vicario; Rosi, Gyomber (32′ st Angella), Rajkovic (1′ st Buonaiuto), Mazzocchi; Kouan (22′ st Falcinelli), Carraro, Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Iemmello (36′ st Capone), Melchiorri (1′ st Falasco). A disposizione: Fulignati, Albertoni, Nzita, Dragomir, Konate, Benzar, Righetti. All. Cosmi.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova (Lanotte – Cipressa). IV UOMO: Ivano Pezzuto di Lecce.

MARCATORI: 12′ pt Bruccini (C), 29′ st Báez (C), 33′ st Falcinelli (P).

NOTE: Partita giocata a porte chiuse in una giornata calda e soleggiata, con temperatura di circa trenta gradi. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: 49′ pt Sciaudone (C), 1′ st Rosi (P), 35′ st Corsi (C). Angoli: 4-5 (pt 3-4). Recupero: 4′ pt; 6′ st.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

desk desk