Cosenza, l’associazione Home a sostegno dei piccoli ospiti delle Case Famiglia

Cosenza, l’associazione Home a sostegno dei piccoli ospiti delle Case Famiglia

È stata presentata, venerdì 12 luglio, nella splendida cornice di Villa Rendano a Cosenza, l’associazione Home odv.

Il nuovo sodalizio benefico, guidato da Maria Carmela Ranieri, ha come obiettivo quello di realizzare progetti in favore dei piccoli ospiti delle case famiglie, di centri per minori e Sprar di Cosenza e zone limitrofe.

L’associazione, costituitasi ufficialmente il 20 maggio scorso, è la naturale prosecuzione delle attività solidali portate avanti da un gruppo di persone da oltre venti anni. Modera la conferenza Alessandra De Rosa, presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza, la quale esprime grande entusiasmo nel coordinare la nascita di Home e cita le parole di Papa Francesco quando parla del dono, “la vita è un dono e quindi servire non è altro che essere fedeli a ciò che siamo”.

Tante le iniziative che sono state portate avanti nel corso degli anni come la scrittura della letterina a Babbo Natale, l’uovo sospeso a Pasqua e “Un coro per i bambini”, nato per sostenere le famiglie più bisognose del territorio. “Abbiamo avvertito forte – sottolinea Maria Carmela Ranieri, presidente dell’associazione – la necessità di costituirci come associazione proprio per creare una rete solidale che ci permetta di raggiungere il maggior numero possibile di bambini e strutture”. Tutte le attività sono sostenute da singole persone, associazioni, gruppi Facebook, scuole, comuni, aziende e attività commerciali oltre che dalla campagna di tesseramento, dal 5 per mille, da gadget sociali, bomboniere solidali e donazioni libere.

redazione@giornaledicalabria.it

desk desk