Coronavirus, il Cpo degli avvocati di Catanzaro scende in campo e partecipa all’iniziativa “Calabria unita per la vita”

Coronavirus, il Cpo degli avvocati di Catanzaro scende in campo e partecipa all’iniziativa “Calabria unita per la vita”

Il  Comitato Pari Opportunità degli avvocati di Catanzaro,  presieduto dall’avv. Rosalba Viscomi, scende in campo nella lotta al Coronavirus.

In partenariato con il Consiglio dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro, promotore dell’iniziativa “Calabria unita per la vita”, il Cpo ha aderito alla piattaforma di crowdfunding per le donazioni avente l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature mediche necessarie per affrontare l’emergenza connesso alla diffusione del Coronavirus.

In questo momento di particolare emergenza causata dalla persistente e letale pandemia del Covid 19, il Cpo non poteva rimanere insensibile alla situazione attuale che sta attraversando e flagellando il territorio nazionale e la nostra regione.

Il messaggio di  solidarietà ,  sempre in linea con il filo conduttore rappresentato dallo spirito di sostenere le categorie più deboli, si traduce in questo momento con un aiuto in favore di molte persone che, in questo preciso momento, nelle sale di terapia intensiva, sparse su tutto il  territorio nazionale e regionale combattono tra la vita e la morte.

L’iniziativa è finalizzata all’acquisto di dispositivi di prevenzione individuale e di apparecchi di respirazione assistita e appare in linea con tantissime altre azioni di solidarietà e di tutela dei più deboli intraprese già  in passato dal CPO e con la ormai consolidata azione di prevenzione  e tutela della salute che, ogni anno, il Comitato porta avanti attraverso “ La giornata della prevenzione e tutela della salute”.

 La Presidente Viscomi, con l’estrema pacatezza e semplicità che la contraddistinguono, sottolinea che tali azioni solidali sono la naturale  espressione dello spirito che ha da sempre animato e caratterizzato il CPO e rappresentano diretta esternazione del DNA appartenente allo stesso organismo.

 

desk desk