Convegno “I diritti umani e la libertà oggi” di 50&PIU’ a Catanzaro

CATANZARO/ Si è svolto venerdì 15 dicembre nel Centro Polivalente di Catanzaro un convegno organizzato da “50&PIU'” dal titolo ” I diritti umani e la libertà oggi”. L’incontro è stato moderato dalla presidente di 50 &più, Giuseppina Belardinelli.
Sono intervenuti l ‘assessore comunale alle politiche sociali Giusy Pino, l’assessore comunale alla Polizia Urbana Marinella Giordano, Luigia Allevato, avvocato, Chiara Moniaci, psicologa, Fabrizio Gimigliano, direttore di 50&PIU’. Il tema affrontato ha riportato al centro il concetto di libertà dell’uomo, che inizia dalla nascita e viene mantenuta in tutta la vita di relazione.
La manifestazione della libertà dell’individuo si scontra con il principio dell’ organizzazione e dell’ordine costituito, pertanto i relatori hanno dibattuto sia sulla nascita e sul bisogno di libertà e sia sulle norma che impattano sulle restrizioni. Questa manifestazione chiude un anno ricco di seminari, convegni e iniziative che hanno visto l ‘associazione “50&PIU'” in prima fila nel porre l ‘attenzione a temi sociali e alle problematiche del territorio.
Nei prossimi giorni RTC, La RadioTelevisione della Calabria, dedicherà un ampio Servizio RadioTelevisivo all’iniziativa.