Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Confesercenti: “L’aeroporto di Reggio Calabria è in coma irreversibile”

Confesercenti: “L’aeroporto di Reggio Calabria è in coma irreversibile”

L’aeroporto di Reggio Calabria “è in coma irreversibile”. Lo scrive la Confesercenti della città dello Stretto. “Dopo tante sollecitazioni -scrive Claudio Aloisio, presidente dell’associazione- finalmente si è potuto conoscere il “piano industriale” della Sacal, la società che gestisce gli aeroporti calabresi. Attenzione però, un Piano Industriale illustrato con una trentina di slide, depurato di molti contenuti perché considerati “sensibili” e quindi abbondantemente incompleto. Fatta questa premessa cosa prevede il Piano? A dire del Presidente De Metrio, investimenti per 150 milioni di euro in 15 anni di cui una buona parte nei primi 5. Gli obiettivi sono di arrivare a 6 milioni di passeggeri per Lamezia e 1 milione per Reggio e Crotone. Come? Quando? Con quali strategie? Questo -evidenzia Aloisio- non è dato saperlo. Quindi ciò che possiamo valutare al momento è la condizione di coma pressoché irreversibile in cui versa il nostro aeroporto che perde anche alcuni dei pochissimi collegamenti rimasti. Infatti ITA, la nuova Alitalia, da marzo toglierà il volo per Milano Linate”. Lo sviluppo di tutta l’Area dello Stretto, continua, “non può prescindere da un’infrastruttura strategica come quella dello scalo reggino e, purtroppo, la Sacal si è dimostrata totalmente inadeguata nella sua gestione. Anche l’illustrazione di questo fantomatico Piano Strategico non ha aggiunto nulla di concreto. Solo generici intenti e promesse delle quali ci sia permesso di dubitare dato che sino ad oggi si sono rivelate semplici parole al vento. Ecco perché -continua- riteniamo la proposta del Sindaco Falcomatà, di remare insieme per trovare soluzioni condivise atte ad assicurare un futuro all’Aeroporto dello Stretto, un passo positivo verso la giusta direzione. Crediamo che, nell’interesse esclusivo della Città Metropolitana, si debbano mettere da parte divisioni, polemiche e dietrologie per indossare tutti la stessa maglietta: quella di Reggio Calabria. Come Confesercenti – conclude – ribadiamo quindi la nostra disponibilità ad attivarci in tutte le forme che si riterranno opportune, e che potranno essere definite in un eventuale tavolo di concertazione, per tutelare il nostro aeroporto e l’area metropolitana reggina”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

desk desk