Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente ed eseguire determinate funzioni. Di seguito troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie in ciascuna categoria di consenso.

I cookie classificati come "necessari" vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Coldiretti: “Gli agrumi calabresi spopolano nei mercati del Nord”

Coldiretti: “Gli agrumi calabresi  spopolano nei mercati del Nord”

 

CATANZARO. L’estesa e radicata rete dei Mercati di Campagna Amica Coldiretti in Italia si conferma una ottima occasione per la vendita diretta delle produzioni calabresi. È il caso in questo periodo di arance e clementine di aziende della nostra regione che vendute in Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia stanno andando letteralmente a ruba, tanto è che le forniture nei mercati vengono esaurite in poche ore. “I mercati di Campagna Amica – ricorda Coldiretti – sono i mercati degli agricoltori dove vengono venduti solo prodotti agricoli, italiani, provenienti dai territori regionali quindi rigorosamente a km zero. Un luogo fisico di incontro tra produttore e consumatore, dove si offre ai cittadini – consumatori importanti vantaggi: garanzia sulla provenienza, freschezza e qualità dei prodotti agroalimentari, trasparenza e un giusto prezzo”. “Attraverso i prodotti calabresi, in questo caso gli agrumi – dichiara Francesco Cosentini, direttore regionale di Coldiretti – tra l’altro vengono esaltati e fatte conoscere le peculiarità del territorio di provenienza. Si crea un rapporto diretto i consumatori non sono più “clienti” ma persone titolari del diritto ad una sana alimentazione, alle quali comunicare la storia, la fatica e la qualità che stanno alla base dei prodotti offerti, per raccogliere anche suggerimenti, critiche, esigenze e condividere scelte”. “I nostri prodotti sono sempre appetibili e richiesti – commenta Franco Aceto, presidente di Coldiretti Calabria – e pertanto ritenendola una concreta opportunità e una metodologia valida perchè contribuisce a far fare reddito alle aziende la stiamo potenziando per metterla sempre di più a disposizione delle nostre aziende. Una ricetta Coldiretti per fronteggiare il caro-prezzi e la diffusione di prodotti di dubbia provenienza, scarsa qualità e gusto omologato”.

 

desk desk