Catanzaro, via libera del Consiglio comunale alla salvaguardia degli equilibri di bilancio
CATANZARO/ Il Consiglio comunale ha approvato tutti i punti inseriti all’ordine del giorno. Un minuto di silenzio in memoria di Giuseppe “Geppino” Martino, ex presidente della Provincia e storico medico sociale dell’Us Catanzaro 1929, ha aperto i lavori dell’aula.
Dopo aver espresso solidarietà alla Cgil, il presidente Polimeni ha comunicato il passaggio da Forza Italia al gruppo misto – dovrà essere ratificato dalla conferenza dei capigruppo – dei consiglieri Renda, Ciciarello e Angotti.
Gli interventi di natura politica dei consiglieri Belcaro, Levato, Procopi, Pisano, Gallo, Mancuso, Manuela Costanzo, Riccio, Mottola di Amato, Talarico, Merante e del sindaco Abramo hanno anticipato le relazioni e il voto sulle pratiche.
La salvaguardia degli equilibri del Bilancio di previsione finanziario 2021-23 è passata con 18 sì e 3 no. Via libera all’unanimità anche il Regolamento comunale per la tutela e il benessere degli animali. Approvate all’unanimità dei presenti pure le 13 pratiche relative a debiti fuori bilancio.