Catanzaro, riparata la rottura alla condotta idrica ma l’acqua potrebbe arrivare tra stanotte e domani mattina. Fiorita: “La rete è vetusta e fatiscente, va rifatta. Sorical deve intervenire una volta per tutte”

di Redazione RTC-GDC
Conferenza stampa fiume del sindaco di Catanzaro Fiorita e dell’assessore ai Lavori pubblici Squillace sull’emergenza acqua in città. “La rottura è stata riparata, avvenuta peraltro in una zona particolarmente impervia e inaccessibile. L’acqua è stata rilanciata nei potabilizzatori e successivamente arriverà nelle nostre case a partire da stasera (in alcune zone da stanotte o direttamente da domani mattina).
Pertanto domani le scuole e gli uffici saranno aperti. Non è stato facile, è stata una corsa contro il tempo ma si è riusciti a ristabilire la normalità. I lavori sono stati interrotti ieri alle 17 perchè al buio non era possibile procedere e sono ripresi stamani, e il guasto è stato riparato. Ma bisogna sperare che non vi siano altre rotture, cosa purtroppo quasi all’ordine del giorno. Purtroppo siamo in mano al destino e tutto dipende dalla fortuna. Questo non può andare più bene, siamo stanchi così come lo sono i cittadini. La condotta è vetusta e fatiscente e non si può continuare a non intervenire. Il nostro invito va a Sorical per far sì che il rifacimento della condotta idrica di Catanzaro diventi finalmente una priorità, cosa che finora non è stata. Il capoluogo di regione e i comuni a esso limitrofi non possono piu’ vivere questa situazione di incertezza e di disagio quasi costante. Lo abbiamo fatto presente piu’ volte a Sorical” hanno detto Fiorita e Squillace al microfono di RTC.
Questa sera Speciale TV e conferenza stampa integrale alle ore 20,30 e 22,30 su RTC Canale TV 78.