Catanzaro, presentazione del libro “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”

Catanzaro, presentazione del libro “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”

 

L’Associazione Gutenberg Calabria ha presentato il libro di Simona Dalla Chiesa con i fratelli Nando e Rita, dal titolo “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”, edizioni San Paolo 2017.

A 35 anni dalla strage di via Carini a Palermo (3 settembre 1982), i fratelli Dalla Chiesa scrivono un ritratto affettuoso ed intenso del loro papà e dell’eroe nazionale che tutti noi conosciamo. Non è una biografia, né un libro sulla mafia, ma il racconto corale di ricordi familiari dove privato e pubblico s’intrecciano rivelando la vita di un uomo leale e generoso che seppe affrontare incarichi di grande responsabilità con rigore, misura, coraggio e seppe essere anche padre affettuoso e tenero con figli e nipoti.

«Vi voglio bene, tanto, e in questo momento vi chiedo di essermi vicini; così come nei mesi e negli anni che verranno. Vogliatevi soprattutto e sempre il bene di ora! Quanto vi ho scritto, l’ho fatto a 7-8000 metri di altezza, in cielo, mentre l’aereo mi portava veloce verso Palermo. Vi abbraccio forte forte, il vostro papà» aprile 1982.

Presenti Simona Dalla Chiesa, il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, la docente Rossella Mulé, e Armando Vitale, presidente di Associazione Gutenberg.

I proventi delle vendite del libro verranno devoluti all’Onaomac (Organizzazione Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri)

 

 

desk desk