Catanzaro/ Presentato il X Corso di formazione in Ematologia ed Oncologia
![Catanzaro/ Presentato il X Corso di formazione in Ematologia ed Oncologia Catanzaro/ Presentato il X Corso di formazione in Ematologia ed Oncologia](https://www.giornaledicalabria.it/wp-content/uploads/2017/11/Corso-2.jpg)
Nella sede della Direzione Generale dell’Asp di Catanzaro è stato presentato il X° Corso di formazione in Ematologia e Oncologia dal tema: “Come dare più qualità alla vita: la sfida dei nuovi farmaci in ematologia e oncologia”.
Ad illustrare i particolari dell’evento – che si svolgerà presso la Casa delle Culture di Catanzaro il 23 e il 24 novembre e l’1 dicembre prossimi – è stato il dottor Stefano Molica, Direttore del Dipartimento di Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro, nonché coordinatore scientifico del suddetto. All’incontro hanno partecipato inoltre, il Direttore Generale AOPC di Catanzaro dr.Giuseppe Panella; il Direttore Generale ASP di Catanzaro dr. Giuseppe Perri ed il Coordinatore Infermieristico AOPC di Catanzaro dr. Pietro Comi.
Presentando il corso, Molica ha rimarcato che in questi 10 anni è stata sempre tenuta alta l’attenzione. In questa edizione si discuetrà di qualità della vita, di nuove terapie e di farmaci, di come utilizzarli nel modo piu’ appropriato.
Il dg dell’Asp provinciale Perri, lodando il lavoro e l’impegno di questi anni, ha parlato di sfida per assicurare la formazione e l’innovazione mediante tale corso rivolto a tutte le professioni che operano nella sanità, mentre il dg dell’A.O.P.C. Panella ha contestualizzato tale iniziativa nell’ampio programma avviato dall’Azienda per garantire confronto, formazione ed innovazione.