Catanzaro, presentato il “Franchising Day” (Video RTC)

Venerdì 16 febbraio si svolgerà a Catanzaro un importante appuntamento con il “Franchising Day”, promosso da Confesercenti. Si tratta di un meeting con i responsabili di marchi nazionali ed internazionali che incontreranno il territorio. Sede sarà la Camera di Commercio di Catanzaro dalle ore 11 alle 17 circa.
“Un incontro aperto a tutti, un’occasione imperdibile, l’opportunità di incontrare oltre venti marchi di grande portata. Abbiamo voluto anche a Catanzaro un evento già presente in diverse altre realtà nazionali”. Così il presidente di Confesercenti Catanzaro, Francesco Chirillo, ha presentato l’iniziativa a Palazzo de’ Nobili assieme all’assessore comunale alle attività produttive, Alessio Sculco, al presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, ed al responsabile credito di Confesercenti area Calabria nord, Francesco Baggetta. Presente in sala anche il consigliere comunale Enrico Consolante, peraltro presidente della Commissione consiliare turismo ed attività economiche.
Sculco, dal suo canto, ha sottolineato le opportunità che possono scaturire da un evento di questa natura, senz’altro cruciale: “Obiettivo è quello di creare una rete e sviluppare ogni singola iniziativa in ambito di attività produttive-ha rimarcato ai microfoni di RTC e del Giornale di Calabria- chiaramente puntando anche in prospettiva ad un percorso di rivitalizzazione del centro storico cittadino. Questo sarà il primo appuntamento con il Franchising Day, ma è nostra intenzione che esso rappresenti solo il primo di una lunga serie”.
Daniele Rossi ha affermato: “Dobbiamo e possiamo volare alto unendo le forze, tentando di attrarre investimenti puntando sulla specificità di Catanzaro che stiamo contestualizzando per valorizzare il territorio stesso. Intendiamo perseguire la strada intrapresa per creare una linea diretta per l’economia della provincia. Questa iniziativa va senz’altro nella giusta direzione”.
Francesco Baggetta ha ricordato inoltre l’importanza del Fondo centrale di garanzia, uno strumento diretto sul quale Confesercenti si è concentrata: “Il Franchising Day rappresenta una nuova occasione per fornire ascolto ed assistenza alle imprese ed a coloro i quali vogliano intraprendere una nuova avventura professionale, puntando su un mercato ancora inesplorato nel nostro territorio”.
Manuel Soluri
I particolari nelle interviste di RTC-Telecalabria, la TV della tua città e della tua regione.