Catanzaro, morto Saverio Rotundo “U Ciaciu”: oggi la camera ardente, domani i funerali

É morto domenica a Catanzaro, all’età di 96 anni, Saverio Rotundo, noto col soprannome di “‘U Ciaciu”, maestro dell’arte della lavorazione del ferro e già docente dell’Accademia di belle arti del capoluogo calabrese. Rotundo é deceduto nell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, dove era ricoverato in seguito alla caduta in un dirupo avvenuta il primo aprile scorso. Personaggio estroso, Rotundo aveva realizzato numerose mostre delle sue opere ed ottenuto vari riconoscimenti. A Catanzaro, la città in cui era nato, godeva di vasta popolarità e molti estimatori.
Lunedì, dalle ore 17 alle 22, e poi martedì, fino a qualche minuto prima della celebrazione dei funerali (15:30, chiesa di San Giovanni) sarà aperta la camera ardente al complesso monumentale del San Giovanni.
L’occasione per rendere l’ultimo omaggio al maestro Rotundo, che ha segnato un’epoca accompagnando generazioni di catanzaresi con la sua geniale creatività, la sua affabilità, il suo essere sempre presente e disponibile”, ha affermato il sindaco Abramo.
Il Giornale di Calabria, il giornale della tua città e della tua regione
redazione@giornaledicalabria.it