Catanzaro, il vicesindaco Cardamone ha presentato il piano di gestione e l’avviso pubblico per la concessione dell’area delle Gallerie del San Giovanni (Servizio RTC)

Catanzaro, il vicesindaco Cardamone ha presentato il piano di gestione e l’avviso pubblico per la concessione dell’area delle Gallerie del San Giovanni (Servizio RTC)

Il vicesindaco ed assessore alla cultura ed al patrimonio di Catanzaro, Cardamone, ha illustrato alla stampa, all’interno delle Gallerie del San Giovanni, i dettagli del Piano di gestione e l’avviso pubblico per la concessione dell’area inerente la “Catanzaro sotterranea”.

Il Comune di Catanzaro ha messo a bando il servizio di “Percorso enogastronomico e culturale”.  L’iter, iniziato con la pubblicazione e che prevede il primo step il 5 agosto data di scadenza della presentazione delle offerte, si concluderà con la concessione dell’area all’azienda che risulterà aggiudicataria. Assieme a Cardamone c’erano il dirigente del settore Andrea Adelchi Ottaviano e il funzionario del settore cultura Franco Megna.

Il Comune non può gestire direttamente il servizio, quindi ha pensato di darlo in concessione. Tale concessione durerà sei anni, con un valore complessivo di oltre 440mila euro. Il concessionario pagherà al  Comune un canone annuo di 11.770 euro, da scomputare nel servizio reso. Potranno partecipare al bando aziende o gruppi titolari di partita iva, ma dovrà trattarsi di aziende già sperimentate nei settori di competenza.  I due settori comunali, patrimonio e cultura, vigileranno sulla qualità dei servizi offerti.

redazione@giornaledicalabria.it

Guarda il servizio di RTC-Telecalabria, la Televisione della tua città e della tua regione.

Download PDF

desk desk