CATANZARO/ DONI E SORRISI DI AMMI ED INTERACT CLUB DI CROPANI AI BIMBI DEL REPARTO DI PEDIATRIA
CATANZARO: Un Babbo Natale Speciale, arrivato con un carico di doni e di amore, ha fatto visita ni giorni scorsi ai bimbi ospiti del reparto di Pediatria dell’ospedale Pugliese di Catanzaro. L’iniziativa, promossa dall’associazione AMMI, associazione mogli medici italiani sezione di Catanzaro, e sostenuta dai giovanissimi soci dell’Interact Club di Cropani, ha avuto come fine la distribuzione di doni e sorrisi ai piccoli degenti, per alleviare la permanenza in ospedale.
“A nome dell’Interact Club di Cropani voglio ringraziare l’intero reparto, Il Direttore Giuseppe Raiola e la Dottoressa Stefania Zampogna responsabile del Pronto Soccorso Pediatrico. nonché Presidente l’associazione AMMI di Catanzaro per averci donato la possibilità di contribuire ad un’iniziativa così importante -ha dichiarato la presidente Interact Cropani Benedetta Froio- Poter portare personalmente i doni a nostri coetanei che stanno attraversando un momento particolare ci ha permesso di consolidare ancora una volta il pensiero motore del nostro giovane club, l’importanza del fare service e del lavorare insieme verso un unico obiettivo, essere accanto all’altro sempre”.
Il momento della visita, in compagnia dei rappresentanti dell’AMMI CATANZARO è stato caratterizzato dalla grande simpatia del Babbo Natale e dei suoi collaboratori, che hanno saputo regalare ai piccoli degenti e alle loro famiglie un momento di leggerezza. “L’associazione che rappresento- ha specificato la Dottoressa Zampogna- persegue la finalità di fornire una corretta informazione su temi di attualità scientifica e socio-sanitaria, ma anche il promuove contatti con altre associazioni che perseguono scopi analoghi. L’ AMMI si fa portavoce di notizie previdenziali ed assistenziali di categoria, rivolte sia alle socie che ai medici, ogni sezione risponde alle esigenze sociali e sanitarie dei rispettivi territori, organizzando incontri specifici. Le attività dell’AMMI generano anche il desiderio di ritrovarsi a scoprire che cosa può essere un’amicizia costruttiva e collaborativa, finalizzata a ben operare nello svolgimento di specifiche tematiche mediche congeniali alla nostra Associazione, a corollario delle attività principali si vivono momenti culturali, letterari, artistici e ludici che rafforzano lo spirito di coesione come la bellissima iniziativa svolta in questi giorni”.