Catanzaro/ Assemblea pubblica sulla questione Giovino: “Occasione importante per il futuro della città” (TG RTC)

Catanzaro/ Assemblea pubblica sulla questione Giovino: “Occasione importante per il futuro della città” (TG RTC)

Giovino rappresenta un’occasione importante e strategica per il futuro della città, per immaginare uno sviluppo reale della stessa, non si possono sbagliare le scelte del futuro. E’ quanto è emerso dalla partecipata assemblea pubblica che si è tenuta al dopolavoro ferroviario di Catanzaro nel quartiere Lido, dedicata alla delicata situazione dell’area di Giovino, che ha alimentato grossi veleni e polemiche in Consiglio comunale tra le opposte fazioni.

“La questione Giovino non riguarda solo Catanzaro Lido ma tutta la città. È l’arma che abbiamo per immaginare un futuro diverso. La divisione che vive adesso la città tra centro storico, Giovino e Germaneto va superata attraverso la crescita. Non si puo’ sbagliare su Giovino ” hanno affermato alcuni consiglieri di minoranza intervenuti come Costanzo, Celia, Bosco, Fiorita e Guerriero.. Presenti anche i rappresentanti di alcuni ordini professionali come ingegneri ed architetti che hanno redatto le loro proposte in merito.

Le questioni tecniche sono state illustrate dall’urbanista Pasquale Squillace, il quale, al microfono di RTC, ha rimarcato l’importanza di fare scelte adeguate focalizzando l’attenzione non su meri interessi personali bensì esclusivamente sul bene per la citta’.

Guarda il servizio del TG Calabria RTC

Download PDF

desk desk