Catanzaro, abitanti del quartiere Maddalena ripuliscono piazzette ed aiuole: “Non vogliamo essere un quartiere di serie B”(FOTO)

Catanzaro, abitanti del quartiere Maddalena ripuliscono piazzette ed aiuole: “Non vogliamo essere un quartiere di serie B”(FOTO)

Lettere a RTC e Giornale di Calabria

Riceviamo e pubblichiamo comunicato inviate alle redazioni di RTC e Giornale di Calabria da Stefano Veraldi, portavoce di un gruppo di residenti del quartiere Maddalena, nel pieno centro storico di Catanzaro.

“Ci pensiamo sempre noi al nostro quartiere. Si tratta della Maddalena e precisamente delle piazzette, già oggetto di lavori autonomi grazie ai residenti per rimetterle a nuovo, e oggi si è iniziata anche quella superiore del quartiere. Niente più lamentele, niente più proteste, sono stanco di farlo, ed il COVID19 che ha monopolizzato la nostra quotidianità non c’entra nulla, perché siamo abbandonati da anni, come tutta la città. I residenti, insieme a me, hanno deciso con grande spirito civico di ripulire e riqualificare le piazzette.
Dopo aver sfalciato le erbacce presenti in gran quantità, abbiamo pensato di piantare delle piantine di abbellimento ed iniziare a imbiancare i muretti, le panchine e i ferri di delimitazione. Non vogliamo più essere un quartiere di Serie B, la città ha bisogno di più considerazione, quella che Abramo ha tolto alla città stessa da nord a sud”.

Per le tue segnalazioni scrivi a redazione@giornaledicalabria.it e a RTC-Catanzaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

desk desk