Camera di commercio di Reggio: al via “Eccellenze in digitale 2017”
REGGIO CALABRIA. E’ stato inaugurato, in concomitanza con il primo seminario della nuova edizione di Eccellenze in Digitale 2017, il progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese che coinvolge 83 Camere di commercio italiane. Al seminario sul tema “Il Digitale e i Trend Mondiali: siamo realmente al passo con i tempi?”, seguiranno altri sette incontri formativi teorici e pratici gratuiti volti a presentare le migliori strategie per sviluppare e migliorare la presenza delle imprese sul web. Al termine di ciascun seminario, gli imprenditori partecipanti potranno usufruire su richiesta di sette incontri dal taglio pratico (follow-up meeting) per piccoli gruppi di imprese, quali ulteriori sessioni personalizzate per avviare un percorso digitale concreto. “La Camera di Commercio di Reggio – ha detto il presidente, Antonino Tramontana – ha investito molto e continuerà a farlo sull’importanza delle opportunità offerte dal web”. L’iniziativa è stata presentata dal segretario generale Natina Crea, assieme alla referente del progetto, il funzionario camerale Giulia Megna. In seguito è intervenuta Margherita Bruno, professionista scelta e formata da Google e Unioncamere che realizzerà tutte le sessioni formative ed i follow-up meeting previsti dal progetto e che ha coinvolto le imprese presenti in momenti di discussione ed esercitazioni pratiche. “In questa edizione rinnovata – riporta un comunicato – la Camera di commercio di Reggio, che partecipa all’iniziativa per il terzo anno consecutivo con l’obiettivo di trasmettere la cultura del digitale e dell’innovazione alle imprese del territorio, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti online, è uno dei 12 Hub Territoriali di riferimento del progetto. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it.