Calciocalabria, Serie D/ Vibonese-Troina, lotta all’ultimo respiro

Calciocalabria, Serie D/ Vibonese-Troina, lotta all’ultimo respiro

Vibonese e Troina fino all’ultimo respiro. Non si ferma la lotta per il primo posto in serie D tra calabresi e siciliani. La squadra di Nevio Orlandi piega come previsto una generosa e coraggiosa Isola Capo Rizzuto. Silvestri la sblocca nel primo tempo, Bubas e Ciotti arrotondano il punteggio nei secondi 45′. Il Roccella ottiene al Muscolo con la Nocerina un punto vitale per la salvezza, difendendo un punto di vantaggio sulla Palmese. Domenica, se vince sul campo del già retrocesso Paceco, la squadra di Giampa’ è salva. Gli amaranto hanno fallito un calcio di rigore con Catalano in apertura di ripresa ma al 19′ passano ugualmente con la girata dell’appostato Faella. Replica molossa con Diamè che pareggia su rigore. Diamè delizia e croce, è proprio lui a fallire un altro penalty allo scadere. La parata di Scuffia “salva” forse definitivamente in questa stagione il Roccella.

Probabilmente servirà a poco il successo della Palmese in terra sicula sul campo del Palazzolo, neroverdi quasi condannati ai playout con l’Ebolitana. L’undici di Pellicori vince largo per 3 a zero. A bersaglio vanno Langwa, Gagliardi su rigore ed ancora Gagliardi.

Resa netta invece per la Cittanovese già certa della permanenza. L’Acireale fa sua la sfida al Tupparello con le reti di Cocimano, il quale segna anche il due a zero. Ci mette la firma anche Manes nel recupero per il definitivo 3 a zero acese.

M.S.

Download PDF

desk desk