Calcio serie D, scivolone per Lfa Reggio Calabria: 1-2 col Sant’Agata. Vibonese incontenibile: 3 a 1 a Canicattì. Lamezia, ok la prima in casa di Marra
di RTC Sport
LFA REGGIO CALABRIA-CITTA’ DI SANT’AGATA 1-2/ Seconda sconfitta interna stagionale per LFA Reggio Calabria. Dopo il Siracusa, stavolta è il Sant’Agata a sbancare il Granillo. Rete lampo dei siciliani all’11’ con Carrozzo pareggiata al 22′ dal capitano Nino Barillà, sempre tra i migliori in campo. Doccia gelida sul Granillo al 95′ con la rete di Lo Grande che regala 3 punti ai suoi e genera nuovamente dubbi e polemiche sul gruppo di Trocini in un ambiente già sofferente con molti malumori.
CANICATTI’-VIBONESE 1-3/ Ancora un gran colpo della Vibonese che coglie la settima vittoria su 8 gare, un campionato finora straordinario della squadra di Busce’ che è stata fermata solo dal Trapani. I rossoblu’ passano con personalità anche a Canicattì realizzando 3 gol. Vantaggio con Ordonez al 12′; pari locale di Bonilla al 26′; Castillo realizza il gol del nuovo sorpasso al 64′; il bomber Tandara la chiude al 94′. La Vibonese continua a volare.
LAMEZIA-LICATA 2-0/ Primo sorriso per Sasà Marra sulla panchina del Lamezia. Due a zero all’ostico Licata con le reti di Diaz al 32′ e di Palermo al 58′. Missione facilitata dal rosso al siciliano Calaio al 35′.
LOCRI-CASTROVILLARI 2-2/ Tra Locri e Castrovillari non vince nessuno e la situazione di entrambe resta fortemente precaria e preoccupante. Così sarà dura togliersi dalle brutte acque in cui navigano. Gli amaranto devono recriminare tanto con sè stessi per non essere stati in grado di gestire il doppio vantaggio con il quale hanno chiuso la prima parte di gara. Vantaggio di Morrone al 23′ e gol raddoppio di Diakhate nel recupero. I rossoneri si svegliano al 50′ andando in gol con l’esperto Cosimo Cosenza, sempre ultimo ad arrendersi, e acciuffano il pari della speranza con Romeo al 59′.
SAN LUCA-PORTICI 1-2/ Il San Luca si arrende in casa al Portici. Gara giocata a Roccella Jonica. Uno-due micidiale dei campani in 3′: vanno avanti con Schiavi al quarto d’ora, arrotondano con Maione al 18′. Al San Luca non basta la rete di Toure. Calabresi terzultimi solitari.
ACIREALE-GIOIESE 1-0/ Non c’è svolta in casa Gioiese e la situazione è sempre piu’ preoccupante. I viola di Franco Viola cedono anche ad Acireale. Gol partita di Cicirello a un quarto d’ora dal termine. Penultimo posto confermato.