CALCIO/ SERIE D, PARI NEL DERBY TRA VIBONESE E REGGIO CALABRIA

È finita in pareggio la gara di recupero di campionato tra Vibonese e Reggio Calabria allo stadio Razza di Vibo Valentia, partita che era stata sospesa e rinviata per vento. Il recupero quindi si tiene mercoledì 6 aprile in un bel pomeriggio di sole di primavera. Davanti a circa 2000 spettatori con ottima rappresentanza ospite, il match sembra incanalarsi su binari rossoblù nel primo tempo. Già al 14’, infatti, l’attaccante di casa Allegretti trafigge Licastro realizzando il vantaggio. Il Reggio è in difficoltà, rischia ma non sbanda, restando in partita. Ed al 72’ coglie i frutti con la rete del solito Maesano che fa felice Cozza. La squadra amaranto due minuti dopo resta in dieci per il rosso a Corso. Finisce comunque in pareggio questo derby e restano inalterate le distanze tra le rivali, entrambe prendono un punto all’Aversa, Vibonese sempre quarta, Reggio quinto.
In casa rossoblù polemico il tecnico Di Maria secondo cui la rete reggina andava annullata.
Accoglie il punto con un sorriso il presidente ospite Praticò che ha visto una buona reazione dopo la rete subita ed ora si aspetta una vittoria interna domenica sull’Agropoli: “Guardiamo con ottimismo al futuro dopo questo pareggio – ha affermato. Oggi era importante non perdere, perché affrontavamo una squadra più esperta della nostra. Importante è stato non perdere la testa dopo lo svantaggio”.
Cozza concorda e si tiene stretto il risultato anche se dice palesemente che la prestazione di qualche suo uomo è stata eccessivamente leziosa e poco concreta: “Chi non suda la maglia nelle prossime uscite resterà seduto in panchina” – ha tuonato.
Manuel Soluri